SERVIZI UGL

Magneti Marelli – Fca, Spera: “Al via attività nuovo stabilimento Caserta”

“E’ stato positivo l’incontro di oggi con il management di Magneti Marelli: l’attuazione del piano industriale prosegue, e nei prossimi giorni inizieranno i trasferimenti dei primi operai da Napoli al nuovo stabilimento di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta”.
Lo ha dichiarato il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, al termine dell’incontro di oggi fra i sindacati e i vertici dell’azienda del gruppo Fca, al quale ha partecipato anche il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Napoli, Ciro Esposito, e le rsa di stabilimento.
“L’azienda – spiega il sindacalista – ha dunque confermato gli impegni assunti con l’accordo dello scorso luglio, e ci ha illustrato le principali caratteristiche e attività della nuova sede, dove sarà avviata la produzione di componenti in plastica destinate alle vetture a marchio Alfa Romeo. I lavoratori complessivamente impiegati fra la sede di Napoli e quella casertana sono 620. Ai dipendenti attualmente in cassa integrazione, l’attuazione del piano industriale consentirà di poter usufruire dei contratti di solidarietà”.
“Siamo soddisfatti dal fatto che l’intesa siglata con Magneti Marelli stia dando i suoi frutti – conclude Spera – consentendo l’avvio di nuove produzioni in un territorio che ha forti potenzialità sulle quali investire per un vero rilancio economico e sociale”.