“Una importante occasione di rinnovamento”

Da oggi, martedì 17 aprile, fino a giovedì 19 i lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni saranno chiamati a rinnovare le Rappresentanze Sindacali presso le proprie Amministrazioni Pubbliche e “l’Ugl Funzione Pubblica, sarà presente con i propri candidati, su tutto il territorio nazionale”. Lo dichiarano in una nota congiunta i componenti del Coordinamento Rsu Pubblico impiego Ugl, Ornella Petillo e Augusto Ghinelli.
“Ci auguriamo che vi sia una presa di coscienza, è arrivato il momento di ‘rompere’ la disastrosa  egemonia sindacale, che ha portato, dalla firma sull’accordo del 30 novembre 2017, alla beffa del rinnovo contrattuale che a fine dicembre 2018 farà ritornare la categoria al punto di partenza e di nuovo senza rinnovi contrattuali”.
“Se realmente si vuole cambiare, – sottolineano – l’unico voto utile è quello in favore della Ugl Funzione Pubblica che da sempre, attraverso comunicati e assemblee, ha denunciato quanto i lavoratori pubblici non fossero realmente tutelati e che i rinnovi contrattuali sono stati lo ‘specchietto per le allodole’, utile ai fini elettorali”.
“Bisogna assolutamente cambiare – concludono – e votare Ugl Funzione Pubblica”.