“Secondo giorno di sciopero, oggi, per i dipendenti di Accenture Hr Services, che incroceranno le braccia per quattro ore a fine turno per chiedere certezze sul loro futuro lavorativo. Chiediamo un tavolo per fare chiarezza sul proseguimento della commessa Tim, a cui siano presenti le parti sociali e le due aziende”.
Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Telecomunicazioni, Stefano Conti, aggiungendo che “ su questo tema finora Accenture non ha dato riscontri di nessun tipo”.
Per il componente della segreteria provinciale dell’Ugl Telecomunicazioni Roma, Claudio Amoroso, “è necessaria trasparenza nei confronti dei lavoratori, preoccupati da una situazione di incertezza che non può proseguire oltre: in caso di mancata conferma della commessa, infatti, temono il riallocamento, o peggio ancora il licenziamento. Si tratta di persone con un’alta professionalità, acquisita nel corso degli anni, in un settore complesso come quello dei payroll, a cui va garantita continuità lavorativa”.