“Dal tavolo con Almaviva non sono emerse buone notizie: l’azienda non ha intenzione di ritirare la procedura di cessione di ramo di azienda che ha avviato per la sede di Palermo”.
Lo rende noto il Coordinatore regionale Sicilia di Almaviva Contact, Claudio Marchesini, al termine dell’incontro sul futuro dell’azienda che si è tenuto presso la sede di Confindustria Sicilia, aggiungendo che “abbiamo chiesto l’attivazione di un tavolo specifico in cui siano discusse quattro soluzioni alternative alla cessione di ramo aziendale che abbiamo elaborato, e abbiamo incontranto la disponibilità  a discuterne da parte di Almaviva”.
“Faremo tutto il possibile – prosegue il sindacalista – per indurre Almaviva Contact a un passo indietro e tutelare tutti i lavoratori”.
Per Antonio Vitti, Segretario Provinciale dell’Ugl Palermo, “la politica dovrebbe intervenire in una vertenza che coinvolge numerosissimi lavoratori e i cui esiti, se non intervengono cambiamenti di rotta, potrebbero essere drammatici”.