“Lo stanziamento di oltre 2,6 miliardi destinati all’edilizia scolastica è sicuramente un segnale positivo per il settore ma non basterà a rispondere adeguatamente alla messa in sicurezza delle scuole italiane”.
Così Giuseppe Mascolo, segretario generale dell’Ugl Scuola, in merito alle dichiarazioni del ministro Fedeli nella conferenza stampa di oggi a Palazzo Chigi.
“Per la scuola occorre sicuramente un maggiore e concreto impegno del governo – precisa il sindacalista- iniziando dalla valorizzazione del personale e puntando al rinnovo del ccnl scaduto da quasi un decennio”.
“Sarebbe poi il caso – conclude – di potenziare il sistema informatizzato del Miur, visti i problemi cronici che si riscontrano nell’inserimento delle numerose domande di supplenza e prevedere maggiori investimenti sulle politiche scolastiche. Tutto questo nel rispetto di tanti precari che hanno il diritto di lavorare e di trovare una stabilità economica indispensabile per il futuro”.