Oggi assemblea dei lavoratori a Pomezia

“L’Ugl Telecomunicazioni ha indetto, congiuntamente alle altre sigle sindacali, un’assemblea dei lavoratori di Ceva Logistics a Pomezia, perché alla vigilia del primo incontro sull’ennesima procedura di mobilità che è stata avviata, l’azienda sta effettuando in questi giorni anche dei licenziamenti individuali: chiediamo l’immediato ritiro di un gesto che riteniamo grave”.
E’ quanto dichiara il Segretario Provinciale dell’Ugl Telecomunicazioni di Roma, Luigi Le Pera, aggiungendo che “richiamiamo Ceva Logistics al senso di responsabilità, perché le azioni e l’atteggiamento assunti negli ultimi giorni rischiano di minare un importante processo negoziale in corso, che dovrebbe portare al mantenimento del perimetro occupazionale. Il ritiro dei licenziamenti individuali è la condizione necessaria per affrontare in modo serio e responsabile una trattativa”.
“Dopo aver usufruito della solidarietà con un’applicazione a nostro avviso tutta da verificare –  conclude il sindacalista – e malgrado una presenza delle cooperative che spesso si è sovrapposta all’operatività dei propri dipendenti, Ceva Logistics è a tutt’oggi sprovvista  di un solido piano industriale che garantisca i livelli occupazionali nei prossimi anni. Faremo tutto il possibili affinché ai dipendenti vengano assicurate le dovute tutele”.

Share This: