“Il ruolo dello Stato nell’economia del Paese”

Giovedì 28 settembre, alle ore 15:00, a Roma si terrà il convegno “Il ruolo dello Stato nell’economia del Paese” presso il Gran Hotel Palatino, in via Cavour 213/M. Sarà presente anche il segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone.
Con l’iniziativa, organizzata dall’Ugl Comunicazioni, il sindacato vuole contribuire al dibattito sulle politiche economiche di governo: “I dati economici di recente diffusione – spiega Salvatore Muscarella, segretario nazionale dell’Ugl Comunicazioni -, ci chiamano ad una riflessione sulle scelte adottate negli ultimi anni, sui risultati ottenuti e sul ruolo che lo Stato deve assumere per il futuro del Paese”.
“Al centro del convegno – prosegue – ci saranno sia la questione delle privatizzazioni quanto quella delle strategie economiche che solo lo Stato può supportare e promuovere, fino a confrontarci sulle nuove teorie economiche che vogliono, innanzitutto, uno Stato innovatore dei sistemi. Affronteremo queste tematiche – conclude – con i rappresentanti di tutte le forze politiche, che hanno già confermato la loro partecipazione”.