“Oggi, presso il ministero del Lavoro, è stato raggiunto un importante accordo per la proroga degli ammortizzatori sociali di ulteriori 12 mesi per gli stabilimenti FCA di Pomigliano D’Arco e Nola”. Lo afferma il Segretario Generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, che ha partecipato al tavolo insieme al Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Luigi Marino, al Segretario Provinciale di Napoli, Ciro Esposito, e alle rsa
“Nell’accordo – spiega Spera -, che prevede la cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione, è inserito un piano di investimenti aziendali per centinaia di milioni di euro, utilizzati per ristrutturare gli impianti che ospiteranno uno degli undici nuovi modelli destinati agli stabilimenti dell’area Emea”.
“Confermata per lo stabilimento G.B. Vico anche la produzione della Panda fino al 2022 – conclude Spera – che unitamente alla produzione del nuovo modello del settore Premium garantirà l’intera saturazione degli organici di Pomigliano e Nola”.