“Dall’incontro di oggi al Miur è emersa la necessità di fronteggiare il fenomeno della dispersione scolastica attraverso lo stanziamento di ulteriori risorse, oltre quelle già messe a disposizione dal Governo. Massima attenzione va inoltre rivolta al capitolo sicurezza e all’edilizia scolastica”.
Così Giuseppe Mascolo, segretario nazionale dell’Ugl Scuola, al termine della riunione gruppo di istruzione FSE 2014/2020 presso il Miur.
“Dall’incontro – prosegue il sindacalista – è emersa la necessità di un potenziamento dell’alternanza scuola-lavoro, proprio per permettere ai giovani una formazione costante e concreta e l’individuazione di scuole polo, al fine di potenziare i rapporti con il territorio ed il confronto con le regioni”.
“L’Ugl Scuola apprezza l’impegno profuso dall’amministrazione e – conclude Mascolo – auspichiamo che tutte le regioni si adoperino affinché ogni azione a tutela del lavoro, della formazione e della cultura vengano concretizzate attraverso un percorso di qualità della scuola italiana”.