“L’Ugl Informazione chiede a gran voce le dimissioni del segretario della Commissione di Vigilanza Rai, on. Michele Anzaldi”. Così Fabrizio Tosini, segretario nazionale dell’Ugl Informazione, in merito al parere della commissione di Vigilanza sul rinnovo della concessione Rai per il servizio pubblico e del nuovo contratto di servizio di viale Mazzini.

“Quanto dichiarato da Anzaldi è assolutamente inaccettabile  – precisa Tosini – l’intenzione di non votare la concessione del servizio pubblico alla Rai sembrerebbe essere l’antitesi della coerenza”.

“E’ doveroso ricordare – precisa –  che il Direttore Generale, la maggioranza del Cda, e Anzaldi stesso, sono espressione di Renzi e del governo Pd. Il palinsesto, le trasmissioni, i conduttori e gli appalti sono stati anch’essi decisi dall’espressione, in Rai, del governo e del partito che rappresenta”.

“A questo punto  – conclude il sindacalista – ci aspetteremmo che venissero prese le distanze dal sistema instaurato dal suo partito di cui è, vogliamo ricordarlo, espressione della maggioranza all’interno della Commissione di Vigilanza”.

 

Seguici e metti un like: