Prendiamo le distanze da contenuti offensivi trasmessi
“L’Ugl Informazione prende le distanze dai contenuti offensivi mandati in onda dalla trasmissione ‘Parliamone sabato’ condotta da Paola Perego su Raiuno”.
Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Informazione, Fabrizio Tosini, sottolineando come “la parte autoriale della rubrica sia affidata in appalto, e quindi evidentemente non sottoposta alle stesse regole, agli stessi standard qualitativi e alle stesse responsabilità degli autori interni all’azienda”.
“E’ inaccettabile che il servizio pubblico venga stravolto nelle sue funzioni – evidenzia – con rappresentazioni surreali e vergognose che restituiscono un’immagine della donna umiliante e mortificante”.
“Anche alla luce di questo episodio increscioso – conclude Tosini – chiediamo di tutelare tutti gli italiani che considerano la Rai un punto di riferimento culturale e sociale, riportando nel perimetro interno dell’azienda gli aspetti relativi alla parte di ideazione e realizzazione delle trasmissioni e consentendo non solo di migliorare la qualità, ma anche di evitare sprechi e di salvaguardare le tante, autorevoli professionalità che vi operano”.