Il Segretario Nazionale dell'Ugl Sanità, Gianluca Giuliano

Il Segretario Nazionale dell’Ugl Sanità, Gianluca Giuliano

Oggi il Congresso Nazionale dell’Ugl sanità riunitosi a Roma ha eletto all’unanimità alla carica di Segretario Nazionale Gianluca Giuliano, 40 anni, già responsabile dell’Ugl Sanità di Roma e del Lazio.
“Sarà un grande onore mettermi a vostra disposizione – ha detto Giuliano alla platea il neoeletto Segretario Nazionale – per rappresentare la nostra Organizzazione con il massimo impegno possibile”.
Gianluca Giuliano si è iscritto 13 anni fa all’Ugl Sanità, quando era Segretario Nazionale l’attuale Segretario Generale dell’Ugl Paolo Capone. Da semplice iscritto diventa Rsa nella sua azienda ospedaliera, il Gruppo San Raffaele, dove era fisioterapista, per poi passare nel maggio 2015 ad attività di categoria nel ruolo di Segretario di Roma e provincia, seguendo le principali vertenze delle varie strutture ospedaliere della Capitale.
Oltre al Segretario Generale Paolo Capone, al Congresso hanno partecipato, tra gli altri, i Segretari Confederali Luca Malcotti ed Ezio Favetta; il dirigente confederale Vincenzo Abbrescia; il Segretario Nazionale dell’Ugl Pensionati, Corrado Mannucci; la Segretaria dell’Ugl Roma, Daniela Ballico; Franco Patrociello, già Segretario