Slc Cgil, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni proclamo uno sciopero dei lavoratori di Sky il prossimo 17 ottobre per protestare contro i licenziamenti “ingiustificati” decisi in Italia dalla tv satellitare. La mobilitazione, si legge in una nota delle tre sigle sindacali, si terrà “in occasione dell’incontro presso il ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito dell’iniziativa promossa sulla situazione occupazionale di Roma dallo stesso ministero, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma” e verrà accompagnata da un “presidio sotto il Mise per rafforzare la protesta”.
Senza una risposta “seguirà una mobilitazione nazionale contro la riorganizzazione che ha portato a centinaia di trasferimenti forzati e licenziamenti sul territorio nazionale e al pressoché svuotamento totale del sito di Roma”, affermano i sindacati, che ricordano che Sky è stata già condannata “per attività antisindacale” e che “nei prossimi giorni si avvieranno ulteriori iniziative di carattere legale atte a contrastare l’inaccettabile comportamento della multinazionale”.