“Con il verbale di incontro siglato con Tiscali, la maggioranza delle sigle sindacali di categoria riconosce ufficialmente la nuova realtà aziendale del gruppo, successiva alla fusione con Aria, realtà che l’Ugl per prima ha sostenuto per garantire il mantenimento dei posti di lavoro”.
Lo dichiarano in una nota il segretario nazionale dell’Ugl Telecomunicazioni, Fabrizio Tosini, e il coordinatore nazionale Tiscali per Ugl Telecomunicazioni, Barbara Marongiu, commentando la firma del verbale fra il management di Tiscali e i sindacati, con il quale “grazie al superamento delle maggiori criticità finanziarie, finalmente sarà sospesa, a partire da febbraio, la riduzione oraria introdotta con i contratti di solidarietà lo scorso maggio. Abbiamo inoltre preso atto delle azioni messe in campo dall’azienda per realizzare il piano industriale, focalizzato in particolare sulla sviluppo della rete LTE TDD di ultima generazione e sui segmenti di clientela Consumer, Soho e SME. Nel 2016 sono state installate circa 100 antenne ed investiti circa 15 milioni di euro. II piano prevede l’installazione di oltre 500 antenne nel 2017”.
“Siamo convinti che – concludono i sindacalisti – abbiamo intrapreso la strada giusta e, continuando in questa direzione, potremo proseguire nel rilancio dell’azienda e nella tutela dell’occupazione”.