Un giovedì Santo all’insegna della programmazione: l’Ugl Campania “si appresta a celebrare la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, ricorrenza che quest’anno cadrà in concomitanza con le festività pasquali”. Ha così annunciato il Segretario dell’Ugl Campania, Gaetano Panico.
“Già a partire dalla mia elezione – ha spiegato il sindacalista ad una platea di convenuti – l’Ugl Campania si è data l’obbiettivo di trovare una soluzione alle tante necessità che in tema di autismo investono il nostro territorio”.
“Abbiamo messo in piedi una task force formata da luminari della materia, nell’intento di portare ai tavoli regionali il Progetto Massimo Sistema Inclusivo per l’Autismo, un sistema già adottato in altre aree del Paese. Non si tratta del solito libro dei sogni, ma di un piano di interventi sostenibili anche per le casse della nostra Regione”.
“La concomitanza con le festività pasquali – ha concluso il Responsabile Regionale per le Politiche per la disabilita Luciano Gentile  – ci ha dato la forza di ingranare una marcia in più. Per quanto ci riguarda quest’anno la Pasqua sarà vissuta all’insegna della concretezza”.