L’Ugl Credito ha siglato il Ccnl di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dello sviluppo economico, con cui lavora a stretto contatto.
Invitalia finanzia i progetti e commesse tramite il ministero, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto. Offre inoltre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali. E’ una grande struttura che occupa oltre 1200 persone su Roma e su tre poli.
La crescita degli iscritti che abbiamo registrato negli ultimi mesi ci ha consentito di arrivare alla sottoscrizione del Contratto.
L’Ugl è anche l’unico sindacato presente con una Rsa in Invitel, una società partecipata di Invitalia, e a breve potrà intraprendere accordi di secondo livello. Invitalia ha tra l’altro appena acquisito la Banca del Mezzogiorno-Mediocredito, che invece aderisce all’Abi. Contiamo anche qui di costituire quanto prima una nostra Rappresentanza sindacale.