Primo sindacato nel collegio operai

“Con il 27 per cento dei voti e 3 Rsu, l’Ugl Metalmeccanici è il primo sindacato nel collegio operai della Leonardo divisione velivoli di Venegono, in provincia di Varese. Anche nel collegio impiegati, l’organizzazione ha conquistato 2 Rsu”.
Lo rendono noto il Segretario Generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, e il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici con delega a Leonardo, Adelmo Barbarossa, aggiungendo che “questo importante risultato, che conferma il trend positivo su tutto il territorio nazionale, ci riempie particolarmente di soddisfazione e potrebbe essere definito ‘storico’, anche perché si tratta della prima volta che la nostra lista si presenta alle elezioni Rsu del sito”.
“Dopo anni di sforzi e impegno – proseguono – è stata premiata l’azione dei nostri delegati e sindacalisti sul territorio, in particolare del Coordinatore Regionale dei Metalmeccanici, Antonio Brugugnone, del Segretario Provinciale dei Metalmeccanici, Tino Cicero e di Luciano Tallarico, coordinatore di sito, risultato anche il più votato tra gli operai”.

 

Share This: