“Dal 20 febbraio al 20 marzo 2018, l’UgL Trasporto Aereo metterà in campo l’iniziativa ‘Mai più usurati senza futuro’, una campagna di sensibilizzazione e raccolta di firme finalizzata al riconoscimento dello status di lavoro usurante per tutte le mansioni del settore. Per l’occasione, abbiamo preparato un video esplicativo che può essere visualizzato sul seguente link: https://m.youtube.com/watch?v=avKF_4zev-I”.
Lo rende noto il Segretario Nazionale dell’Ugl Trasporto Aereo, Francesco Alfonsi, che ieri è stato confermato all’unanimità dal terzo Congresso della Federazione. Durante la riunione è stato approvato il progetto, che, spiega il sindacalista e promotore del progetto, “è pensato per la tutela delle migliaia di lavoratrici e lavoratori del settore”.
“Dobbiamo unirci per questa nobile causa, riprenderci il nostro futuro – prosegue Alfonsi -: metteremo in campo una mobilitazione senza precedenti per affermare un diritto non più procrastinabile”.
“Siamo fermamente intenzionati – conclude – a costruire una nuova visione, fondata sulla cultura della sicurezza solidale e sul riconoscimento dei diritti, tra cui il fatto che il nostro è un lavoro usurante”.

Share This: