“Vogliamo ricordare a Virginia Raggi che il Sindaco è il primo responsabile della salute pubblica ed è assurdo scandaloso e incredibile che sia proprio lei a chiedere di violare la legge dello Stato italiano”.
Lo dichiara la Segretaria dell’Ugl Roma, Daniela Ballico, in merito alla decisione della Prima Cittadina di Roma di scrivere al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al presidente dell’Anci Antonio Decaro per informarli della mozione, approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina, riguardo alla necessità di rispettare la continuità didattica ed educativa per tutti gli alunni non ancora vaccinati.
“Dobbiamo ricordarle evidentemente – sottolinea Ballico – che nel 2017 sono morti tre bambini e un adulto per morbillo e che in generale sono stati  registrati dall’Istituto Superiore di Sanità tra gennaio e dicembre 2017  4.991 casi, mentre erano stati solo 862 nei 12 mesi precedenti, con un aumento dell’incidenza del 479 per cento. Molte aziende sanitarie locali affermano che l’unica strada per arrestare un’epidemia è la prevenzione vaccinale”.
“Non ha alcun senso oltre a non essere legittimo – conclude Ballico – che l’Assemblea capitolina con la Sindaca di Roma Virginia Raggi approvi una mozione all’unanimità che mette a rischio la salute dei bambini e di tutta la comunità in nome della continuità didattica”.

Seguici e metti un like: