Claudio Durigon, ex Vice Segretario Generale dell’Ugl e dal 4 marzo 2018 Deputato della Lega, è stato nominato dal Cdm Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali. Durigon e la sua lunga esperienza nel mondo del lavoro entra quindi nella squadra dei 45 tra viceministri e sottosegretari. Oggi alle 13.00 il giuramento a Palazzo Chigi. Si tratta di un grande onore e di una giornata storica per la nostra Confederazione.

«A nome di tutta l’Ugl, faccio al neo  Sottosegretario al Lavoro, collega di lunga data, le più sincere  congratulazioni, certo che offrirà la sua esperienza e competenza  a beneficio del Paese». Così Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, commentando la nomina di Claudio Durigon. «Sono certo che Claudio Durigon sarà capace di rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori e del mondo industriale,  facendo la differenza per quanto riguarda i processi legislativi  in ambito giuslavoristico. Il Paese ha bisogno più che mai di esponenti pragmatici capaci d’intervenire nelle  delicate questioni occupazionali che affliggono il tessuto  imprenditoriale e i giovani, ormai da tempo».

IL SEGRETARIO GENERALE UGL FRANCESCO PAOLO CAPONE CON CLAUDIO DURIGON SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO