“Un nuovo rapporto con la politica”. Questi il titolo della quarta conferenza programmatica territoriale dell’Ugl che si terrà domani a Salerno. I lavori si svolgeranno, a partire dalle ore 16.30, presso il Grand Hotel Salerno. Il giorno successivo, venerdì 7, sarà la volta di Bari dove, dalle ore 16.30 presso la Sala Abbrescia dell’Hotel Palace, si discuterà del tema “L’avanguardia della cultura sociale”.
Come descritto nel documento programmatico, obiettivo della Conferenze è contribuire “allo sviluppo di una nuova cultura economica e politica e alla nascita di una nuova classe dirigente, competente e dotata di capacità di visione”.
A Salerno, i lavori saranno avviati con il saluto di Franco Bisogno segretario dell’Unione territoriale di Salerno e con l’introduzione del segretario dell’Unione regionale della Campania, Vincenzo Femiano.
I relatori della Conferenza Programmatica saranno Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale, Tino Iannuzzi, vice presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati (Pd), il senatore della Repubblica FI, Vincenzo Fasano, Maria Ricchiuti, consigliere regionale Udc, i segretari confederali dell’Ugl, Fiovo Bitti, Mario Carnevale, Ornella Petillo. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Andrea Pellegrino.
A Bari, invece, i lavori saranno avviati con il saluto di Enzo Abbrescia, segretario dell’Unione territoriale di Bari e con l’introduzione del segretario dell’Unione regionale della Puglia, Gregorio De Luca. I relatori della Conferenza Programmatica di Salerno saranno il senatore Gaetano Quagliariello, il senatore Dario Stefano, il docente universitario Ugo Patroni Griffi, i segretari confederale dell’Ugl, Fiovo Bitti, Mario Carnevale, Ornella Petillo. A moderare il dibattito sarà il giornalista Vincenzo Magistà.
A concludere il dibattito di entrambe le tappe sarà il segretario generale dell’Ugl Francesco Paolo Capone.

Seguici e metti un like: