“Monitorare la trasparenza degli appalti e sorvegliare le amministrazioni pubbliche e i privati sono gli obiettivi primari dell’Anac. La relazione annuale esposta oggi dal presidente Cantone evidenzia nei dettagli il percorso intrapreso dall’Autorità ma, allo stesso tempo, le molteplici difficoltà che alimentano la corruzione e l’economia non sana del sistema”.

Così Augusto Ghinelli, segretario confederale dell’Ugl, in merito ai contenuti della relazione annuale sull’attività svolta dall’Anac nel 2016, i cui dettagli sono stati presentati, presso la Camera dei Deputati, da Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione.

“Cantone, attraverso la sua relazione, ha posto in evidenza le oggettive difficoltà riscontrate fino ad oggi nella lotta alla corruzione, fenomeno purtroppo radicato e diffuso nel Paese. La strada per estirpare questa piaga è tutta in salita ma – conclude – non difficile da percorrere. Una profonda sinergia tra le parti è, quindi, più che mai necessaria”.

 

 

 

Seguici e metti un like: