“Con la firma dell’ipotesi di rinnovo del ccnl dei 6000 dipendenti Anas per il triennio 2016-2018, colmiamo finalmente un vuoto durato 7 anni, ottenendo risultati economici e normativi importanti”.
Lo dichiara il segretario nazionale della Federazione Ugl Viabilità e Logistica, Paola Avella, spiegando che “a livello economico, abbiamo concordato un incremento medio di 118 euro e una una tantum per il periodo di vacanza contrattuale di 250 euro”.
“Sul piano normativo – prosegue Avella – è importante la garanzia offerta dalla clausola sociale per la continuità del rapporto di lavoro. Da segnalare anche l’istituzione del Fondo di sostegno e di solidarietà, per coprire le conseguenze dello svolgimento delle attività professionali e delle responsabilità verso i terzi, e l’agevolazione della conciliazione fra i tempi di vita e di lavoro mediante l’introduzione di una banca ore e di un conto individuale di solidarietà per donare ferie e permessi non goduti ai colleghi che ne abbiano necessità in circostanze particolari. Infine – conclude – una tutela specifica è stata riconosciuta alle donne lavoratrici vittime di violenza, con la quale abbiamo voluto dare il nostro contributo ad una battaglia di civiltà”.

Seguici e metti un like: