“Incontro positivo con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli per quanto attiene le tematiche della Società Anas”. Così considera il segretario nazionale Ugl Viabilità e Logistica,  Paola Avella, il confronto al Mit. “Come Ugl – spiega la sindacalista – abbiamo rappresentato la necessità di un piano di assunzioni importante e di risorse da dedicare alla attività di esercizio, nella quale la carenza di personale è stata generata dal contenimento della spesa messa in campo dai Governi precedenti, con l’attuazione delle politiche di spending-review. Ciò non è più tollerabile anche in considerazione della recente revisione della rete stradale di interesse nazionale, che ha comportato un rientro dalle province e regioni di 6.250 km di strade in capo ad Anas, che si ritroverà ad avere la gestione diretta di un patrimonio stradale di oltre 30.000 km”. “Il ministro delle Infrastrutture – conclude Avella – ha mostrato attenzione e disponibilità propositiva verso le nostre richieste, dimostrando anche la volontà di attuare politiche in sinergia e fattiva collaborazione tra organizzazioni sindacali e dicastero finalizzate sia allo sviluppo del Paese sia al benessere dei lavoratori”.