“Basta con le perdite di tempo”. Questo l’appello che il segretario nazionale Ugl Terziario, Luca Malcotti, affinché venga presto avviato il negoziato per il rinnovo del ccnl Adepp.
“Da troppo tempo lavoratrici e lavoratori delle casse previdenziali privatizzate – sottolinea Malcotti – attendono l’apertura della trattativa per il rinnovo del loro contratto collettivo nazionale di lavoro scaduto lo scorso dicembre”.
“Si è perso fin troppo tempo e, ciò che è peggio, sono rimaste finora inascoltate tutte le sollecitazioni giunte da ognuna delle organizzazioni sindacali coinvolte nella partita contrattuale. Chiediamo, senza ulteriore indugio, che sia aperto un tavolo di confronto e chiediamo che tutti si facciano parte diligente affinché non si perda ulteriore tempo”.
“Richiamiamo a questa responsabilità – conclude Malcotti – i vertici di Adepp e di tutte le casse previdenziali privatizzate, ricordando che sulla materia vigila il ministero del Lavoro”.