“L’UGL oggi ha siglato con l’ARAN l’ipotesi di rinnovo del CCNL comparto Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo al triennio 2016-2018”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Ornella Petillo, Segretario Confederale UGL, e Roberto Rossi, segretario nazionale UGL Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto al termine di un percorso articolato che ha avuto un iter non facile di confronto. La ferma posizione assunta dall’UGL ha salvaguardato tutti i colleghi della Presidenza del Consiglio dei Ministri che rischiavano di essere inseriti in turnazione antimeridiana e pomeridiana senza retribuzione specifica”, evidenzia Petillo.
“L’indennità di Presidenza è stata inglobata ed aumentata in buona parte nella retribuzione fissa diminuendola da quella accessoria. Siamo riusciti inoltre a mantenere il comparto esclusivo della Presidenza del Consiglio dei Ministri derivante principalmente dalle 38 ore settimanali e dalla peculiarità lavorativa con molti dipartimenti che lavorano 24 ore al giorno”, conclude Rossi.
Seguici e metti un like: