“È nata LAGE, Associazione dei Lavoratori Azionisti del Gruppo ENAV. Fortemente voluta dalla Federazione UGL del Trasporto Aereo, assistita dall’Avv. Falasca dello Studio Legale DLA Piper, l’associazione colma un vuoto nel comparto dell’Air Traffic Management italiano”. Lo annunciano in una nota i membri del consiglio direttivo di Lage.
“L’obiettivo di LAGE è quello di aprire una via associativa allo sviluppo e all’impiego del capitale, favorendo la diffusione degli investimenti azionari tali da garantire una maggiore partecipazione dei lavoratori alle scelte di politica economia ed industriale operate dall’Azienda. Sono molti i dipendenti che detengono azioni di ENAV: una platea che investe in quest’Azienda non solo la propria vita professionale, ma anche i propri risparmi che LAGE si propone di tutelare con forza e passione”.
“LAGE, quindi, rappresenta una visione verso il futuro che propone un nuovo ruolo per i lavoratori quali promotori e interpreti della realtà produttiva di ENAV. La missione di LAGE è quella di favorire l’azionariato dei lavoratori, determinante nell’ambito di Aziende pubbliche quotate in borsa e fondamentale per attuare un modello partecipativo anche nelle aziende  private”. E’ in fase di organizzazione la presentazione dell’Associazione, già fissata per il prossimo 16 gennaio”.