«In questa strage che ha coinvolto i lavoratori che erano di turno, esprimiamo la nostra più sincera solidarietà e vicinanza alle vittime e alle loro famiglie. La sicurezza sul lavoro è un diritto fondamentale che deve essere garantito in ogni circostanza».
Lo affermano Paolo Capone e Tullia Bevilacqua, rispettivamente leader nazionale e segretaria in Emilia-Romagna dell’UGL, commentando in una nota l’esplosione nella centrale idroelettrica di Suviana. «È essenziale fare tutto il possibile per evitare incidenti e proteggere la vita delle persone che operano in ambienti potenzialmente pericolosi come le centrali elettriche», aggiungono i due sindacalisti. «In questo momento critico, è di vitale importanza che le squadre di soccorso, tra cui Vigili del fuoco, Carabinieri e personale medico – continua la nota – agiscano con tempestività ed efficienza per mettere in sicurezza la zona e prestare l’assistenza necessaria alle persone coinvolte». Infine, dall’UGL «un appello a tutti gli attori coinvolti affinché si adoperino al massimo delle loro capacità per offrire supporto e conforto alle famiglie colpite da questo terribile incidente», concludono Capone e Bevilacqua.