“Finalmente la Commissione Europea ha dato il suo via libera allo schema di aiuti italiani, pari a 150 milioni di euro in aiuti di Stato stanziati dal Governo italiano, per il trasporto ferroviario, settore merci e passeggeri, dopo la forte contrazione economica conseguente alle restrizioni per combattere la pandemia: un sì molto atteso soprattutto dalle lavoratrici e dai lavoratori”.

Lo dichiara il segretario nazionale Ugl Ferrovieri, Ezio Favetta.

“Il settore – spiega il sindacalista – in questi lungo periodo di pandemia ha sofferto sia per la mancanza di lavoro nel settore passeggeri sia per le difficoltà nel sopperire alle necessità di trasporto merci in una situazione difficile ed inaspettata. La possibilità di poter investire i 150 milioni di euro darà prospettive a tutto il settore ed eviterà conseguenze negative per il lavoro”.

“Le aziende potranno contare nei prossimi anni su risorse decisive per progettare di nuovo un futuro positivo e, insieme agli investimenti nelle infrastrutture previsti dal PNRR sempre per il settore, si potrà ricominciare a contare su solide prospettive e garanzie occupazionali e di sviluppo per un settore da sempre strategico per lo sviluppo della nostra comunità nazionale”, conclude Favetta.

Seguici e metti un like: