Ha preso il via a Palazzo Chigi il confronto con le parti sociali sulle riforme e sui principali provvedimenti in materia economica e fiscale. È attualmente in corso il primo tavolo con i rappresentanti delle sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confsal), presieduto dalla premier Giorgia Meloni. All’ordine del giorno i seguenti temi: riforme istituzionali, delega fiscale, inflazione, sicurezza sul lavoro, pensioni, produttività. Per il Governo partecipano il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, la ministra per le Riforme Elisabetta Casellati, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, la ministra del Lavoro Marina Calderone, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, la ministra per la Famiglia Eugenia Roccella, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, la ministra dell’Università Anna Maria Bernini, la ministra del Turismo, Daniela Santanché, la sottosegretaria al Mimit, Fausta Bergamotto e la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli.
Presenti i segretari generali di Cgil, Maurizio Landini, Cisl, Luigi Sbarra, Uil, Pier Paolo Bombardieri, Ugl, Francesco Paolo Capone, Confsal, Angelo Raffaele Margiotta. (Public Policy)