“Dopo più di un anno, ci aspettiamo che si arrivi a un’intesa per gli oltre 300 ex lavoratori, che hanno perso il posto, restituendo loro la dignità del lavoro e non semplice assistenzialismo”. Queste la parole del segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, che insieme alla delegazione sindacale di Chieti ha partecipato all’incontro presso il Mise, presieduto dal vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, con la Honeywel e la Baomarc Solution, azienda metalmeccanica che opera già in Italia in diversi siti industriali.“Le due aziende hanno rassicurato di essere vicine alla conclusione del trasferimento dell’azienda si è convenuto di stabilire una nuova data nella quale si  dovrebbe sancire la firma”.“Il 30 e 31 luglio – prosegue il sindacalista – è fissato l’incontro tra le due aziende per definire il passaggio da Honeywel a Baomarc e il 5 agosto quello tra aziende, governo, regione e organizzazioni sindacali”.