“Confidiamo di essere ormai vicini alla   soluzione che da tempo perseguiamo. Fino all’ultimo metteremo il massimo impegno dell’intera Organizzazione perché nessun lavoratore sia lasciato per strada”. Così il Vice Segretario Generale, Luigi  Ulgiati, il Segretario Confederale, Salvatore Muscarella, il Segretario Nazionale Metalmeccanici Antonio Sperae e il Vice  Segretario Nazionale Chimici, Eliseo Fiorin dopo che si è conclusa la prima fase dell’incontro calendarizzato questo pomeriggio dal ministro Di Maio con le organizzazioni sindacali, cui ha partecipato la delegazione Ugl. Nel corso della riunione, il Mise ha illustrato una bozza del progetto  occupazionale, che è stata oggetto di un primo giro di osservazioni e   di interventi della parte sindacale, al termine della quale, su invito  dello stesso Ministro, condiviso da tutte le organizzazioni presenti al tavolo, si è inteso proseguire in ristretta con i soli segretari   nazionali delle federazioni interessate, al fine di perseguire la massima agibilità per il raggiungimento dei risultati che tutte le  parti auspicano da lungo tempo.