Inaugurata stamattina la nuova Unione zonale Ugl nel centro di Mottella, in provincia di Avellino.
Il Segretario della Ugl di Avellino, Costantino Vassiliadis, ed il nuovo Segretario della Unione zonale di Mottella, Antonio Perillo, hanno fatto gli onori di casa. Presente all’evento anche il Sindaco di Montella, Ferruccio Capone, che, dopo il taglio del nastro, ha espresso il suo sostegno al nuovo presidio sindacale ricordando le esigenze di tutela del lavoro nel territorio da lui amministrato.
Sono poi intervenuti il Segretario Confederale dell’Ugl Mario Carnevale, il Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici Antonio Spera e il Segretario Nazionale Ugl Sanità Franco Patrociello.
Le conclusioni sono state affidate al Segretario Nazionale Ugl Terziario Luca Malcotti che ha portato il saluto del Segretario Generale Ugl Paolo Capone.
Costantino Vassiliadis ha dichiarato che “il radicamento sul territorio attraverso l’apertura di nuove sedi è una priorità assoluta”, “siamo determinati a potenziare sia l’offerta dei servizi sia la funzione di rappresentanza con l’obiettivo di diventare sempre più punto di  riferimento delle fasce più deboli della popolazione”.
Malcotti ha invece ricordato che è necessario “aprire una nuova stagione sindacale per riconquistare i diritti del lavoratori, persi e svenduti negli ultimi anni. Una simile battaglia non può passare che per un ruolo da protagonista dell’Ugl che deve diventare sempre più ‘l’altro sindacato’”.
Infine Malcotti espresso l’auspicio che la nuova seda diventi “un punto di riferimento per tutta la comunità locale ed il luogo dove i lavoratori potranno trovare servizi, assistenza sindacale e tutto il sostegno che la nostra comunità sindacale può offrire”.

montella01montella03montellamontella02