Domani incontro con Sottosegretario Claudio Durigon

“Il presidente Inps, Tito Boeri, non dovrebbe fare allarmismo ingiustificato sulla vicenda Inpgi, che invece andrebbe sostenuto. L’Ugl domani incontrerà il sottosegretario del Lavoro con delega agli Enti previdenziali, Claudio Durigon, per presentare la posizione del sindacato e ribadire la necessità di avviare un tavolo negoziale per il rinnovo del ccnl giornalistico”.
Lo dichiara il vice segretario generale dell’Ugl, Luca Malcotti, in merito alle dichiarazioni rilasciate ieri sera dal presidente Tito Boeri nel corso della trasmissione ‘Che tempo che fa’, durante la quale ha lanciato un allarme sulla situazione della cassa previdenziale dei giornalisti Inpgi.
“In realtà salvare l’Inpgi è indispensabile – sottolinea Malcotti – proprio per evitare che costi spropositati ricadano sul bilancio dello Stato. Quindi deve essere sostenuta la proposta del ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, mirata ad un intervento su Inpgi che ne eviti il collasso, punti ad allargare la platea di contribuenti e contemporaneamente a rendere più efficiente la Cassa”.