“A Budapest con Gian Luigi Ferretti per la presentazione del libro di Augusto Cocchioni ‘La Partecipazione, Il Lavoro e le Sfide del Post Pandemia’ un approfondimento essenziale e documentato sul tema della partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese presente nella Costituzione Italiana all’art. 46 e mai applicato. Uno strumento essenziale di democrazia economica per superare la lotta di classe e arrivate ad un nuovo patto di collaborazione tra capitale e lavoro. Il libro di Augusto Cocchioni, edito da Edizioni Sindacali, è stampato in quattro lingue: francese, inglese, spagnolo e Italiano proprio per svolgere la funzione di manifesto sulla partecipazione da condividere con i sindacati esteri, con i quali l’Ugl condivide principi e valori”. Così il segretario generale dell’UGL, Paolo Capone, in un posto sul suo profilo Facebook.
Alla presentazione del libro “La Partecipazione, Il Lavoro e le Sfide del Post Pandemia”, anche i Segretari Confederali Vincenzo Abbrescia, Ornella Petillo, Ezio Favetta, Giovanni Condorelli. Più una delegazione spagnola guidata dal segretario generale del Sindacato Solidariedad, Rodrigo Alonso Fernández, e dal presidente Imre Palkovics, presidente della Confederazione sindacale ungherese MOSz (Munkástanácsok Országos Szövetsége elnöke).
Oggi l’UGL a Budapest ha partecipato ad una manifestazione per ribadire la condanna della guerra contro l’Ucraina e l’importanza di trovare una soluzione diplomatica immediata al conflitto.