logosetusfruttiiononcompro“Amazon prende a schiaffi anche le istituzioni italiane e non si presenta all’incontro con il sindacato convocato dal Prefetto di Piacenza”.
Lo dichiara il segretario generale Ugl Terziario, Luca Malcotti, in merito a quanto accaduto oggi ovvero al mancato confronto con i rappresentanti dei lavoratori del centro logistico di Castelsangiovanni per discutere di migliori condizioni contrattuali e di lavoro all’interno dello stabilimento.
“Amazon – sottolinea – mette in scena una fuga vergognosa e dimostra un terribile mix di arroganza e paura del confronto. Stiamo già cominciando le assemblee per decidere come reagire a questo ennesimo strappo”.
“Nel frattempo continua la nostra campagna social – conclude Malcotti – ‘Anche no, se tu sfrutti io non compro’ organizzata dall’Ugl Terziario con l’ausilio della pagina Facebook ‘Ugl per i lavoratori’ con l’obiettivo di invitare Amazon a una maggiore responsabilità sociale di impresa e di rafforzare l’asse di solidarietà tra lavoratori e consumatori”.