“Nel corso dell’incontro di oggi con il Governo abbiamo ribadito l’importanza di una serie di misure per il rilancio degli investimenti e la ripresa delle opere pubbliche, con un ‘Piano Marshall’ anche per gli interventi minori come scuole e assetto idrogeologico. In tal senso, non si tratta semplicemente di stanziare risorse, ma occorre anche intervenire sui fattori di natura legale e burocratica che rallentano i lavori e per tale ragione apprezziamo il tentativo dell’esecutivo di rivedere il codice degli appalti”. Lo ha ribadito Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, durante l’incontro tra Governo e sindacati, svoltosi oggi a Palazzo Chigi, con il Presidente del Consiglio Conte. Per Capone “la priorità è comunque creare posti di lavoro agevolando il ricambio generazionale nel pubblico impiego e nel privato, con soluzioni idonee a favorire un pensionamento anticipato rispetto alla Riforma Fornero che ha irrigidito il mercato del lavoro a scapito,   soprattutto, delle giovani generazioni”.