«Dopo Torino altro successo straordinario per il corso su “Salute, Sicurezza E Contrattazione Collettiva” tenutosi il 17 OTTOBRE a Cagliari!», si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di UGL Next, la scuola di formazione interna dell’Unione Generale del Lavoro che si occupa della formazione dei quadri dirigenti del sindacato.
«Siamo entusiasti – ha dichiarato il Coordinatore, Davide Peli – di annunciare i numeri che hanno reso questo evento un vero trionfo: 155+ partecipanti online e 50 presenze in sala».
«Un ringraziamento speciale al Segretario della UGL Cagliari, Andrea Geraldo, per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione di questo importante appuntamento del Mese della Sicurezza promosso da UGL NEXT!».
«L’alta partecipazione dimostra quanto i temi della Sicurezza e della Formazione siano cruciali. Ricordiamo lo slogan del Mese della Sicurezza voluto dall’UGL: “La sicurezza è un tuo diritto: Proteggiti, Formati, Amati!».
La campagna dell’Ugl “Ottobre, mese della sicurezza nei luoghi di lavoro” prevede iniziative su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare lavoratori, cittadini e istituzioni sull’importanza della sicurezza e della formazione. «Per rafforzare la cultura della sicurezza – ha spiegato il Segretario Generale dell’UGL, Paolo Capone, in occasione della presentazione alla stampa nazionale dell’iniziativa – è imprescindibile puntare sui percorsi educativi a partire dalle scuole e potenziare in modo capillare la formazione e l’addestramento, con iniziative concrete di sensibilizzazione rivolte a imprese e lavoratori. In questa prospettiva il ruolo delle nuove tecnologie e degli strumenti digitali appare sempre più cruciale». «Occorrono, altresì, interventi coraggiosi per implementare i controlli, mettere in sicurezza gli ambienti di lavoro e prevenire gli infortuni».
«L’UGL continuerà a presidiare i tavoli locali e nazionali nella convinzione che la spesa per la sicurezza non sia un costo, ma un investimento per il Paese».
Il 31 ottobre l’ultimo appuntamento del mese sarà a Lecce. Previsti anche per il 5 novembre gli Stati Generali della Salute e della Sicurezza nei luoghi di Lavoro.
Seguici e metti un like: