“Dopo dieci anni l’Ugl Metalmeccanici si presenta elle elezioni Rsu per la rappresentanza dei laboratori nello stabilimento di Pontedera in Toscana ottenendo un risultato straordinario – lo dichiara il segretario generale Ugl Metalmeccanici Antonio Spera – eleggendo tre Rsu, due nel collegio operaio e uno nel collegio impiegati, ottenendo il 10% delle preferenze per ciascun collegio. Risultano eletti: Maurizio Iacoponi e Carlo Nardi nel collegio operaio, mentre nel collegio impiegati è stato eletto Alessio Giacomelli”.

“Un risultato incredibile raggiunto con un gruppo costituito in poche settimane, – esprime con soddisfazione Spera -; un lavoro notevole portato avanti dal segretario provinciale della Ugl Metalmeccanici, Maurizio Iacoponi, con tutta la nuova segreteria di categoria di Pisa”.

“Un ringraziamento da parte della segreteria nazionale a tutti i candidati e soprattutto a tutti i lavoratori che hanno permesso all’Ugl di rientrare in fabbrica a rappresentarli dopo dieci anni. – conclude il sindacalista -. Un risultato per niente scontato, che evidenzia la voglia di cambiamento da parte dei lavoratori alla Piaggio”.