“Il Parlamento approvi in tempi rapidi il Ddl sulle norme relative al contrasto alla povertà, strumento di fondamentale importanza per il nostro Paese e per tutela dei minori e dell’ inclusione sociale”.
Così Ornella Petillo, segretario confederale e responsabile Dipartimento Welfare dell’Ugl in merito al Rapporto di Save The Children “Sconfiggere la povertà educativa. Fino all’ultimo bambino”.
“L’appello lanciato oggi dall’organizzazione – prosegue la sindacalista – attraverso il rapporto non resti inascoltato: più di 26 milioni di bambini e ragazzi, in Europa, sono a rischio esclusione sociale. Una delle conseguenze più gravi di questa condizione è la povertà educativa, che riguarda 1 adolescente europeo su 5, privato della possibilità di costruirsi un futuro ricco di opportunità”.
“E’ doveroso, quindi, agire seriamente in Italia a sostegno delle politiche sociali e in nome di tutte quelle famiglie coinvolte nel vortice infinito dell’indigenza. Abbiamo un ritardo nell’ambito dell’applicazione dei livelli essenziali di prestazione sociale che grava fortemente sulle spalle degli italiani”.

Seguici e metti un like: