Commossa partecipazione alla commemorazione di Bruno Anzuini, che si è tenuta oggi al comune di Montereale, in provincia dell’Aquila, alla presenza del segretario confederale dell’Ugl, Augusto Ghinelli, del segretario nazionale dell’Ugl Autonomie Locali, Michela Toussan, del sindaco Massimiliano Giorgi e di una delegazione di sindacalisti del territorio guidata dal segretario regionale dell’Ugl Abruzzo, Gianna De Amicis.
Scomparso a gennaio a causa delle tragiche conseguenze del terremoto di cui l’area di Montereale è stata l’epicentro, Anzuini “era iscritto Ugl e dipendente del Comune, ma soprattutto un amico e un lavoratore esemplare per dedizione e onestà – ha detto Ghinelli – che ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita al servizio della comunità colpita dal sisma”.
“Con questa cerimonia – ha sottolineato Toussan – l’Ugl ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia di Bruno Anzuini, ricordando con lui i tanti, troppi lavoratori che hanno perso la vita a causa dei recenti terremoti che hanno colpito il centro Italia e in particolare l’Abruzzo, e in particolare i dipendenti comunali, impegnati in prima linea al servizio delle popolazioni colpite”.
Un piccolo gesto simbolico con il grande valore di ricordare e, soprattutto, di offrire un contributo concreto a chi si trova ad affrontare le difficoltà del post-terremoto ma non perde la speranza e la forza di ripartire.”.