Manifestazioni in tutti i capoluoghi di regione
“Domani, 13 dicembre, lavoratrici e lavoratori Tim dell’Ugl sciopereranno per 8 ore a livello nazionale contro la disdetta unilaterale degli accordi di secondo livello e l’assenza di un piano industriale”.
Lo dichiara Antonio Vitti, rappresentante della segreteria nazionale dell’Ugl Telecomunicazioni, sottolineando come “a fronte di premi milionari per i manager, si continuino a chiedere sacrifici inaccettabili ai dipendenti, che negli anni hanno già pagato un duro prezzo in termini di esuberi e contratti di solidarietà. Non solo si vuole dare applicazione alle norme penalizzanti del Jobs Act nel ccnl Telecomunicazioni, dai demansionamenti ai controlli a distanza, ma ai lavoratori è stata anche contestata a livello disciplinare la fruizione dei permessi retribuiti individuali e si punta a sopprimere il premio di risultato e le franchigie per i tecnici”.
“Proposte che – aggiunge Vitti – abbiamo giudicato irricevibili e contro le quali domani saremo in piazza insieme agli altri sindacati, con manifestazioni in tutti i capoluoghi di regione”.