Sabato 22 giugno 2019, si tiene presso la sede dell’Associazione Culturale Artemusica – Artidee la mostra collettiva dei Creativi Solidali, 30 opere per 30 artisti curata da Silvia Ziino.

Promossa dall’Ugl Creativi di Roma, organizzata dall’Associazione Culturale Artemusica – Artidee di Giovanni Battista Rossanese, con la collaborazione dall’UCAI Unione Cattolica Artisti Italiani, AGeSC Associazione Genitori Scuole Cattoliche, Salesiani Don Bosco Napoli-Vomero, C.S.A.In. Comitato Provinciale di Rieti, Ente di Promozione Sportiva, Accademia Nazionale di Scienze Olistiche, LegArte, con il patrocinio di Roma Capitale, e la partecipazione della RUFA Rome University of Fine Art con 10 allievi.

Tra gli artisti ha gentilmente concesso un’opera e interviene il Maestro Paolo D’Orazio. Alla serata evento di arti visive e musica, è collegata l’iniziativa solidale finalizzata ad una raccolta fondi da destinare al Comune di Amatrice. In occasione della mostra è stato pubblicato un catalogo edito per i tipi di BD Print.it, con un testo introduttivo di Giuseppe Cocco Borzone de Signorio Sabelli, oltre ad apparati biografici.

L’evento si propone di sensibilizzare e ricordare la necessità di ricostruire l’identità materiale ed immateriale, l’arte e la bellezza della città di Amatrice.  Essendo l’iniziativa a scopo benefico, le opere in mostra saranno messe in vendita per la raccolta fondi e l’ingresso prevede un’offerta (libera)..

Alla serata Intervengono, ospiti d’onore della cultura, dello spettacolo e della politica.

La raccolta fondi sarà destinata ad un progetto specifico che sarà segnalato dal Sindaco di Amatrice, che riceverà quanto raccolto nelle sue mani, in occasione di un evento pubblico organizzato in Amatrice.

 

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

Ufficio stampa mostra:

Giuseppe Cocco | cellulare: + 39 348 2249525 | ufficiostampa@uglcreativi.it

 

INFORMAZIONI MOSTRA

Arte per AMAtrice

Luogo: Associazione Culturale Artemusica – Artidee, via Andrea del Castagno 196  00142 Roma (zona EUR/Tintoretto)

Apertura al pubblico: 22 giugno 2019

Inaugurazione: sabato 22 giugno ore 17.00

Orario: ore 17.00 – 24.00

Ingresso: gratuito (prevede un’offerta libera)

 

Promossa da: Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

 

Organizzata da: Galleria Mucciaccia, Roma

 

Seguici e metti un like:
error