#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne il convegno dell’Ugl “Il lavoro come veicolo di protezione – Reddito di libertà e altri possibili strumenti tra tutela e occupazione” condotto dal Direttore di Economia News, Massimo Maria Amorosini
Sono intervenute: Roberta Caragnano, Docente di diritto delle Politiche sociali e del lavoro presso Lumsa; Tommaso De Nicola, Dirigente nazionale Inail Dip. Infortuni sul lavoro; Elisabetta Franzoia, Responsabile Liguria Associazione Edela Orfani di Femminicidio; On. Lavinia Mennuni, Parlamentare presso il Senato della Repubblica (Fratelli d’Italia); On. Laura Ravetto Parlamentare presso la Camera dei Deputati (Lega – Salvini Premier); Maricetta Tirrito, Presidente Associazione “Una Donna” per la tutela dei diritti dei deboli e Portavoce del Co.gi
Con le testimonianze di Valentina Belvisi e Lola Pagnani
Con le conclusioni di Francesco Paolo Capone Segretario Generale UGL; Michela Toussan Segretario Confederale UGL; Adelmo Barbarossa Segretario Confederale UGL