Sabato 31 marzo alle ore 16 – Hotel Parma&Congressi

Sabato 31 marzo a Parma, presso l’Hotel Parma&Congressi, alle ore 16, si terrà il convegno “Partiamo dalla famiglia – Politiche sociali, fiscali e di programmazione territoriale”. All’evento, organizzato e moderato dal Segretario Provinciale dell’Ugl Autonomie di Parma, Matteo Impagnatiello, interverranno l’avvocato Gaetana Russo, la psicoterapeuta Roberta Mutti e il Segretario Confederale dell’Ugl, Ornella Petillo, ospite d’eccezione dell’incontro.
“Siamo l’unico sindacato che  sottolinea ripetutamente la grave assenza di una fiscalità a sostegno della famiglia”, spiega Petillo, aggiungendo che “servono urgentemente politiche mirate che la rimettano al centro dell’agenda: per quanto ci riguarda, siamo pronti a dare il nostro contributo e a presentare le nostre proposte al futuro Governo. Va fatto tutto il possibile per sostenere la natalità, garantire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, incentivare l’occupazione delle donne con figli e dare risposte concrete a nuclei in forte difficoltà da ormai troppo tempo”.
Matteo Impagnatiello sottolinea che “durante l’incontro non sarà trascurato il tema della disabilità: il 60% della spesa italiana è infatti a carico di famiglie che sono stanche di lottare contro ostacoli quotidiani”.

Seguici e metti un like: