“Oggi l’Ugl di Roma e Provincia ha firmato il protocollo d’intesa tra i sindacati e la Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Roma Capitale, Flavia Ginevri, con assoluta convinzione”.
Lo annunciano le responsabili territoriali Ugl per la Pari Opportunità Paola Esposito, Ugl Roma, e Luisa Molè, Ugl Lazio, in merito alla firma avvenuta oggi a Palazzo Valentini sul Protocollo d’Intesa tra le organizzazioni sindacali, Cgil Roma e Lazio, Cisl Roma Capitale, Uil PO, Uil Lazio e Ugl Roma e Provincia, e la Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Roma Capitale, Flavia Ginevri.
“Il protocollo – spiegano Esposito e Molè – ha un preciso obiettivo, quello ‘di favorire una maggiore collaborazione volta alla corretta applicazione della normativa antidiscriminatoria e alla promozione delle Pari Opportunità nel lavoro e alla diffusione della cultura della Parità’. Non solo da oggi, ma da oggi ancora di più, le sindacaliste e i sindacalisti dell’Ugl Roma e Provincia sono impegnati a diffondere negli accordi, nelle vertenze e nella loro quotidiana attività sindacale una reale condotta antidiscriminatoria e una maggiore cultura della parità di genere, delle quali è evidente la necessità sia nei luoghi di lavoro sia nella società”.