L’UGL, in occasione del Primo Maggio 2022, ha organizzato due appuntamenti per la Festa del Lavoro a Roma e a Bruxelles.
Il primo si terrà venerdì 29 aprile, alle ore 10.30, per la presentazione del Rapporto CENSIS-UGL dal titolo “Tra nuove disuguaglianze e lavoro che cambia: quel che attende i lavoratori”, presso la sede del CENSIS, in piazza di Novella, 2, a Roma. Il Rapporto racconta alcune delle contraddizioni più evidenti del lavoro nel nostro tempo, dalle retribuzioni alle tutele, e quel che potrebbe attendere i lavoratori nel prossimo futuro. All’incontro prenderanno parte Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Giuseppe De Rita, Presidente del CENSIS. Sarà possibile seguire la presentazione in diretta su Facebook “UGL Confederazione” e sul canale YouTube “UGL Confederazione” ai seguenti link: https://www.facebook.com/unionegeneralelavoro o https://www.youtube.com/user/uglufficiostampa.
Il secondo evento si terrà il Primo Maggio, dalle ore 9.30 alle 12.00, dal titolo “Together for the Europe of work”, presso il Rond-point Robert Schuman a Bruxelles, per parlare di lavoro, Unione europea e futuro dell’Italia. All’evento saranno presenti Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, tutta la segreteria confederale dell’UGL, un’ampia delegazione di dirigenti del sindacato e diverse delegazioni sindacali provenienti da altri Paesi come Gran Bretagna, Albania, Spagna e Ungheria.