“L’approvazione del bilancio dell’Inps è l’ennesima azione pretestuosa a danno di un sistema previdenziale già fragile. Lo stesso ministero del Lavoro aveva sollevato dei dubbi a riguardo, incalzando interventi incisivi ai quali, però, non è mai giunta risposta. E’ necessario che la politica verifichi con attenzione l’operato di Tito Boeri. Il presidente dell’Inps continua a non rispondere alle esigenze reali dell’Istituto trascurando così le ‘ombre’ del bilancio”.
Così Claudio Durigon, vice segretario generale dell’Ugl e componente del Civ dell’Inps che, oggi, insieme agli altri rappresentati sindacali, ha votato contro il bilancio economico dell’Inps.
“L’Ugl continua a ribadire, nel rispetto di un sistema previdenziale fragile e complesso, la necessità di un’urgente e stabile modifica del sistema di governance dell’Istituto. Non è più concepibile che la sua gestione sia affidata alla direzione di un uomo solo al comando, assistito dal solo direttore generale, senza un reale bilanciamento nelle scelte da parte della rappresentanza economica e sociale, oltretutto oggetto di continui attacchi da parte dello stesso Presidente”.

Seguici e metti un like: