“Grandissima affermazione dell’Ugl Metalmeccanici alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale che si attesta straordinariamente con il 25% dei consensi“. Lo dichiara il Segretario Generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale si tratta di “una grandissima vittoria nel sito Irpino, dove si producono motori del gruppo Fca e dove l’Ugl ha conquistato per la prima volta 5 Rsa, passando dal 15% delle preferenze della scorsa tornata elettorale del 2015, al 25%”.
“Non solo – spiega Spera – l’Ugl è l’unica organizzazione sindacale che cresce sia in termini di rsa sia in termini di preferenze: ringrazio tutti i candidati che hanno partecipato a  questa vittoria, un risultato mai raggiunto dall’Ugl Metalmeccanici nel sito produttivo Irpino”.
“Il nostro impegno ora sarà massimo. Siamo consapevoli che in queste settimane sono tante le notizie sul futuro produttivo dei siti Fca di Pratola Serra, Cento, Pomigliano, Melfi e Mirafiori: il primo giugno prossimo sarà presentato il nuovo piano industriale 2018/2022 di Fca, nel quale si dovranno garantire tutti gli impegni verso i siti Italiani”.
Per Ettore Iacovacci, segretario provinciale Ugl Metalmeccanici, “il successo delle elezioni giunge dopo la bellissima vittoria alla Denso Thermal System di Avellino, dove siamo la prima organizzazione sindacale“.