“A seguito del referendum che ieri ha visto partecipare l’84% dei dipendenti Siae e approvare con l’85% dei voti l’ipotesi di accordo raggiunta il 22 dicembre scorso, oggi abbiamo firmato insieme alle altre sigle sindacali rappresentative del settore il contratto (cnl) valido per tutto il personale dipendente della Società Italiana Autori ed Editori per il triennio 2017/2019”.
Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Comunicazioni, Salvatore Muscarella, sottolineando la sua “soddisfazione per questa firma, frutto dell’impegno e della fattiva collaborazione tra l’intero fronte sindacale e la parte datoriale, al fine di elaborare sia una parte normativa sia economica rispondenti all’impegno quotidiano dei lavoratori che operano nelle sedi presenti su tutto il territorio nazionale”.
“In un momento storico in cui tutto sembra voler promuovere il precariato e mettere in discussione i diritti acquisiti – conclude Muscarella – questa firma va considerata un importantissimo risultato, perché il contratto categoriale non tutela privilegi, ma regola equamente il rapporto datore di lavoro-lavoratore con l’obiettivo di raggiungere risultati di efficienza e produttività per l’intera azienda”.